Codici etico
BNP Paribas REIM SGR p.A. esprime nel proprio Codice Etico il proprio impegno e responsabilità a condurre gli affari e le attività aziendali nel rispetto dei valori e dei principi di lealtà, serietà, onestà, competenza e trasparenza, nell’assoluto rispetto delle leggi e delle normative vigenti.
Alle previsioni contenute nel Codice etico sono tenuti a conformarsi gli Organi Sociali ed i loro componenti, l’Alta Direzione, i dipendenti, i consulenti ed i collaboratori, i fornitori, i promotori finanziari, i procuratori e qualsiasi altro soggetto che possa agire in nome e per conto della Società e delle sue controllate. Tale codice è allineato a quello adottato da BNP Paribas Real Estate ed è parte integrante del modello organizzativo adottato dalla SGR ai sensi del D.lgs 231/01.
PROTOCOLLO DI AUTONOMIA
BNP Paribas REIM SGR p.A. aderisce al Protocollo di Autonomia predisposto da Assogestioni.
Il Protocollo è volto a salvaguardare lâautonomia decisionale e lâindipendenza della società di gestione nellâassunzione delle scelte concernenti la propria operatività avendo riguardo prevalentemente allâinteresse dei sottoscrittori.
Nel Consiglio di Amministrazione di BNP Paribas REIM SGR sono presenti tre amministratori indipendenti.