Link

Scheda Tecnica - Estense Grande Distribuzione

Caratteristiche Principali  
Denominazione
ISIN
Fondo Estense - Grande Distribuzione
IT0003411045
Soggetto Gestore BNP Paribas REIM SGR p.A.
Patrimonio raccolto € 207 milioni
Quote collocate 82.800
Numero sottoscrittori 6.339
Durata Scadenza 31/12/2016 (in periodo di grazia)
Politica di investimento Beni immobili con destinazione prevalentemente non residenziale
Locatario Principale Coop Estense
Finalità Distribuzione annuale dei proventi salvaguardando nel tempo il valore del patrimonio del Fondo
Richiamo degli impegni (inizio attività) 10 giugno 2003
Punti di forza e risultati Il Fondo ha investito immediatamente buona parte del capitale raccolto in 11 immobili ceduti dal Gruppo Coop Estense per un valore di circa 153 milioni di Euro oltre IVA. Il Fondo si propone come obiettivo di ottenere alla propria scadenza un risultato annuo composto netto pari al 5,5% (tale percentuale viene utilizzata per il calcolo del carried interest).
Particolarità Sugli immobili acquistati da Coop Estense é previsto un sistema di opzioni di acquisto/vendita che tende a predeterminare i valori di realizzo alla scadenza del Fondo.
Rischi Il grado di rischio dell’investimento è rapportato alle caratteristiche intrinseche del prodotto immobiliare sottostante. Per i cespiti immobiliari si possono registrare valori altalenanti del valore e della redditività.
Valore iniziale della quota € 2.500
Quotazione in Borsa Il Fondo è quotato sul mercato regolamentato (MIV -segm. Fondi chiusi di Borsa Italiana) dal 3/08/2004
   
   

 
PRIMA DELL’ACQUISTO LEGGERE IL PROSPETTO INFORMATIVO CORREDATO DELLA NOTA INTEGRATIVA DI QUOTAZIONE, NONCHÉ LA DOCUMENTAZIONE CONTABILE PUBBLICATA PIÙ RECENTE.