Link

Scheda Tecnica - Immobiliare Dinamico

Caratteristiche Principali  
Denominazione
ISIN
Immobiliare Dinamico
IT0003752745
Soggetto Gestore BNP Paribas REIM SGR p.A.
Patrimonio raccolto € 276,1 milioni
Quote collocate al 31/12/2010 1.473.777
Numero sottoscrittori 26.560
Richiamo degli impegni (inizio attività) 20 Aprile 2005
Durata 15 anni con riaperture semestrali (a partire dal secondo semestre pieno di gestione e fino all’undicesimo anno)
Politica di investimento prevalentemente in beni immobili a carattere direzionale, commerciale, ricettivo, logistico, industriale, residenziale, assistenziale e sanitario (sia in Italia che all’estero, principalmente in Paesi dell’area euro)
Finalità Distribuzione annuale dei proventi e rivalutazione del capitale investito
Aspetti peculiari Il primo fondo immobiliare che prevede la possibilità di sottoscrivere/riscattare le quote al valore patrimoniale nel corso delle riaperture semestrali*.
Rischi Il grado di rischio dell’investimento è rapportato alle caratteristiche intrinseche del prodotto immobiliare sottostante. Per i cespiti immobiliari si possono infatti registrare andamenti altalenanti del valore e della redditività.
Valore iniziale della quota Prima sottoscrizione: 250 euro (sottoscrizione minima 10 quote)
Sottoscrizioni successive: valore unitario della quota risultante dalla relazione semestrale al 30 di giugno, per le sottoscrizioni e per le operazioni di rimborso aperte al 1° maggio, e dal rendiconto annuale al 31 dicembre, per quelle aperte al 1° ottobre, al netto, in tale ultimo caso, dei proventi di cui sia stata eventualmente deliberata la distribuzione (sottoscrizione minima 1 quota)
Quotazione in Borsa Da 3/05/2011 il Fondo è quotato presso Borsa Italiana S.p.A. (MIV - Segm. Fondi chiusi).
   
   

 

* L’ammontare dei rimborsi per ogni finestra non potrà essere superiore all’ammontare delle nuove sottoscrizioni, maggiorato, previa delibera del Consiglio di Amministrazione della SGR, del 10% del valore del fondo;  il patrimonio del fondo non potrà comunque scendere sotto l’importo minimo previsto dal Regolamento.
E’ prevista una commissione di "uscita" a favore del Fondo in misura pari all’1% del controvalore delle quote da rimborsare.


PRIMA DELL’ACQUISTO LEGGERE ATTENTAMENTE IL PROSPETTO INFORMATIVO.